Alessandro Lombardo entra nella holding del Gruppo Gabetti con il ruolo di Direttore Commerciale (Chief Commercial Officer) di Gruppo.Nel nuovo ruolo di CCO, Alessandro analizzerà i cambiamenti in atto e prospettici del settore immobiliare, al fine di garantire la coerenza dell’offerta dei servizi del Gruppo con le esigenze e il comportamento degli investitori istituzionali, dei privati (HNWI), dei gestori e degli sviluppatori, puntando al mantenimento della posizione di leadership del Gruppo. “Sono certo che Alessandro Lombardo, che mi affiancherà anche come Deputy CEO Corporate, forte della sua esperienza, delle sue spiccate doti relazionali, in stretta sinergia e collaborazione con tutti i Responsabili delle BU, contribuirà in modo fattivo e incisivo al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti” ha precisato Roberto Busso, CEO del Gruppo Gabetti.Alessandro, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano e con Master SDA Bocconi in Piccole Imprese, dopo un inizio in area finance all’interno di multinazionali e di aziende quotate, nel 2004 entra nel settore immobiliare occupandosi di advisory & acquisition in Prelios, dove ha ricoperto la carica di Transaction Manager. Nel 2009 assume il ruolo di Direttore del Patrimonio in una primaria azienda pubblica con focus nella gestione di RSA e di patrimoni residenziali. In precedenza, è stato già in forza nel Gruppo Gabetti (dal 2015 al 2019) con il ruolo di Responsabile Asset Management di Gruppo e Direttore Generale di Patrigest. Dal 2019 allo scorso gennaio, Alessandro è stato Responsabile Business Development & Investment Analysis di Torre SGR dove ha gestito l’avvio di partnership nel settore residenziale, che hanno generato un incremento delle masse gestite dalla SGR per oltre 300 € Milioni.