Archivio Tag: Area Stampa

/ Categorie: Gruppo

NPLs RE Solutions per la gestione dei portafogli di crediti del Fondo Perugino

NPLs RE Solutions, società del Gruppo Gabetti specializzata nel recupero dei crediti in sofferenza, ha ricevuto da Sorgente SGR, quale gestore del Fondo Perugino, l’incarico per la gestione e il recupero di oltre 1.294 posizioni (crediti chirografari e ipotecari) con un valore di libro (apporto) di oltre 44 milioni di Euro.

L’incarico prevede una gestione accurata del portafoglio (diviso in 1.189 posizioni chirografarie e 105 Ipotecarie), che si concentrerà nel conseguire i valori di recupero già stabiliti dall’esperto indipendente.

Siamo molto soddisfatti di questo incarico – afferma Gabriele Mazzetta, Amministratore Delegato di Npls Re Solutions – perché mettiamo a fattor comune tutte le competenze del nostro Gruppo. Il settore degli Npls offre ottime opportunità di business, e grazie alla partnership con Astasy, ci stiamo occupando sempre più di ottimizzare e mettere a frutto la vendita di case all’asta, nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti. Solo nel primi 4 mesi dell’anno, le aste pubblicate sono state 134.875, il 48% in più rispetto al primo quadrimestre del 2017,  di cui il 78% a causa di un pignoramento immobiliare dovuto al mancato pagamento del mutuo”.

Scarica il comunicato stampa >>

Name: