Archivio Tag: Area Stampa

/ Categorie: Gruppo

È in vendita “Casa Y”, la villa progettata e abitata dall'architetto Luca Maria Gandini

Santandrea Luxury Houses incaricata della commercializzazione della prestigiosa dimora già celebrata dal Wall Street Journal

Santandrea Luxury Houses, società del Gruppo Gabetti specializzata in immobili di pregio, ha dato il via alla commercializzazione di Casa Y, la prestigiosa villa a parallelepipedo, e per questo definita anche casa-cubo, disegnata e progettata dall’architetto Luca Maria Gandini.

Terminata nel 2012, Casa Y sorge a Pino Torinese, sulle colline piemontesi a pochi km da Torino, ed è frutto di un perfetto connubio tra innovazione architettonica, ricercatezza e minimo impatto energetico.

Definita dal Wall Street Journal (che le ha dedicato un’intera pagina) “Top Residence”, “Luxury Home” e “fra le case più belle e smart al mondo in armonia con l’ambiente circostante”, la villa si sviluppa su 400 mq, suddivisi su 2 livelli abitativi così composti: al piano terra ingresso su soggiorno living con angolo cottura, bagno di servizio con lavanderia, 3 camere da letto ognuna con la propria cabina armadio e il proprio bagno; al piano interrato un ulteriore soggiorno, zona studio, un bagno e l’autorimessa.

Questa casa è stata pensata, progettata e costruita da me per la mia famiglia – ha dichiarato l’architetto Gandini - L’idea era molto semplice: realizzare un’architettura, la mia architettura, dove vivere e far crescere i figli in un ambiente caldo e confortevole a contatto con la natura”.

Leggi il comunicato stampa>>

Name: