Recrowd srl, scale up che opera nel settore del Lending Crowdfunding Immobiliare Estate (https://www.recrowd.com/it/home), partecipata da Esperia Investor, holding di partecipazioni fondata da Emiliano di Bartolo e Antonio Ferrara (https://esperiainvestor.com), ha stipulato un accordo con Patrigest e Abaco Team, società del Gruppo Gabetti,  per l’assessment delle operazioni  immobiliari che verranno proposte agli utenti della piattaforma, attraverso la formula tipica del Lending Crowdfunding Immobiliare.Secondo l’accordo sottoscritto da Recrowd, la società che svilupperà l’operazione immobiliare si occuperà di fornire ogni informazione utile a Patrigest e Abaco Team per la valutazione del progetto immobiliare. Obiettivo è l’elaborazione di un Report di analisi sulle operazioni selezionate, comprensivo di rating sull’asset e rating sul rischio di default dell’operazione immobiliare, indispensabili per informare gli utenti di Recrowd. L’attività    costituirà un requisito fondamentale per ogni operazione che verrà pubblicata sul sito.Il Report comprenderà l’analisi sulla titolarità, che permette di definire la titolarità, servitù, vincoli e limitazioni gravanti sull’immobile; l’analisi catastale, processo che prevede il controllo in sede di sopralluogo dell’immobile con seguente atto di elaborazione delle analisi; l’analisi urbanistica in cui si verifica la corrispondenza tra lo stato dei luoghi e l’edilizia e l’urbanistica; l’analisi delle caratteristiche fisiche dei beni e la verifica dello stato avanzamento dei lavori per la realizzazione del fabbricato.Queste le parole di Massimo Traversi, coo & co-founder di Recrowd:“Siamo molto orgogliosi di questo accordo. La qualità dei proponenti e delle operazioni che presentiamo ai nostri investitori è il business su cui si basa Recrowd, e ci fa onore che due importanti player dell’immobiliare inizino a collaborare con noi. Abbiamo da sempre pubblicato sulla nostra piattaforma        campagne di crowdfunding trasparenti, presentando i documenti in nostro possesso e le analisi svolte da partner esterni. Questo importante accordo ci consente di fare uno step ulteriore in avanti, verso la definizione dei migliori standard nel nostro settore. Dopo un anno che ha visto Esperia Investor entrare nel capitale sociale di Recrowd, continuiamo a lavorare al meglio per crescere sempre di più, ma soprattutto per farlo in modo sostenibile”.Roberto Busso, amministratore delegato del Gruppo Gabetti, ha così commentato:“Da sempre all’interno del Gruppo sosteniamo l’importanza della digitalizzazione e dell’innovazione, fondamentali per crescere in un mondo che si evolve in continuazione. Gli ultimi due anni ci hanno dimostrato come anche il peggiore imprevisto possa essere affrontato con resilienza e tenacia, là dove vi siano però strumenti in grado di adattarsi velocemente alle circostanze. È questo l’approccio che abbiamo all’interno di Gabetti: aprirci sempre più alle novità e sostenere nuovi progetti al fine di migliorare il nostro servizio in qualsiasi condizione”.Anche grazie a questa collaborazione, Recrowd intende porsi ancor più all’avanguardia nel settore del crowdfunding immobiliare nell’ambito dell’assessment delle operazioni, riconoscendo che la qualità delle iniziative ospitate è l’attività fondamentale e distintiva nel crowdfunding immobiliare. Elemento fondante che ha consentito alla società la crescita maggiore nel settore del crowdfunding registrata negli ultimi anni.***Recrowd è una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, formula che permette a un grande numero di investitori di partecipare al finanziamento di un progetto immobiliare a un tasso d’interesse vantaggioso, definito in un breve arco temporale. Recrowd, grazie alla tecnologia del crowdfunding, fornisce, attraverso una piattaforma online, di partecipare a progetti immobiliari selezionati attraverso un’attenta due diligence, impiegando bassi importi di capitale, ampliando l’opportunità di diversificazione e non coinvolgendo gli investitori nella gestione dell’immobile.www.recrowd.comEsperia Investor è una holding di partecipazioni che investe in società in early-stage a elevato contenuto tecnologico, e opera prevalentemente nel settore del real estate e dei financial services. L’obiettivo dei suoi investimenti è generare valore, apportando know-how, connessioni e opportunità con una visione a lungo termine. La società investe nelle persone che hanno il coraggio di inseguire i propri sogni, crede nei valori e nelle idee, pronta a sostenere i progetti di coloro che non rinunciano alle proprie ambizioni. Soci fondatori di Esperia Investor sono Emiliano di Bartolo che riveste la carica di Presidente e Antonio Ferrara in qualità di Amministratore delegato.www.esperiainvestor.comPatrigest dagli anni ‘90 offre servizi di Advisory & Valuation per le migliori strategie di valorizzazione degli immobili.  L’analisi di fattibilità dell’iniziativa e la garanzia della trasparenza costituiscono il principale focus di Patrigest espresso, non solo tramite la determinazione di un rating di natura economico – finanziaria, ma anche svolgendo la verifica del merito creditizio e reputazionale delle società immobiliari e dei soggetti a esse collegate.Abaco Team operativa da oltre 25 anni nei settori della Due Diligence, dei Servizi Tecnici, del Property e Facility Management e delle Valutazioni in ambito creditizio, sia nel settore privato sia in quello pubblico, si occuperà di individuare il rating sull’asset e di effettuare un monitoraggio continuo delle operazioni svolte dalle società analizzate.