/ Categorie: Gruppo

Emilio Valdameri nuovo “Responsabile Hospitality Italia” del Gruppo Gabetti

L’obiettivo è quello di sviluppare il settore Hospitality inteso in senso ampio, ambito ritenuto sempre più strategico per il Gruppo

Il Gruppo Gabetti annuncia l’ingresso di Emilio Valdameri, con il ruolo di Responsabile Hospitality & Leisure Italia.

Emilio, Ingegnere Civile laureato al Politecnico di Milano con un Master in Direzione d'Azienda conseguito alla SDA Bocconi di Milano, ha collaborato con alcuni tra i più importanti operatori nel settore immobiliare iniziando come Area Manager in Galotti/Gruppo Marchesini di Bologna, passando per Finivest/Edilnord come Project Manager delle Iniziative Turistiche e AD di Edilnord Servizi, e rivestendo poi il ruolo di Head of Real Estate in Esselunga,  Head of Hotels & Leisure Italy in Colliers International e Head of Hospitality in World Capital Group.

Nel corso della carriera, Emilio ha inoltre coperto diverse cariche istituzionali, come quella di Presidente Commissione Immobiliare Aspesi e Federimmobiliare e di Rescasa/Confcommercio nonché Vicepresidente e membro del Comitato Direttivo Nazionale di Confturismo, oltre che incarichi accademici di prestigio, come le docenze presso i  Master in Real Estate di Cà Foscari di Venezia ed in Tourism Management dell’Università IULM di Milano.

Il compito affidato a Emilio è quello di sviluppare il settore Hospitality inteso in senso ampio, ovvero commercializzazione di alberghi ma anche residenze turistico-alberghiere, residences, villaggi turistici, agriturismi, strutture mixed-use per il new living (studentati e condhotel), resorts, centri congressi, campeggi e glamping, parchi a tema e termali, centri benessere, golf-club nonché di  fornire consulenza per progetti di sviluppo di aree e/o di riconversione di immobili a destinazione turistica.

Forte dell’esperienza maturata e delle relazioni sviluppate nel corso degli anni, Emilio metterà a disposizione le proprie consolidate competenze e conoscenze per dare impulso ad un settore ritenuto strategico per il real estate e per la nostra Società.

Leggi il comunicato stampa>>

Name: