L’idea di lavorare con le scuole ha origine da un forte desiderio di incontrare il mondo dei giovani studenti, che diventeranno i professionisti del domani, per raccontare loro delle tante e diverse opportunità che il Gruppo Gabetti può offrire attraverso le proprie linee di business.
Il progetto è nato da una collaborazione tra l’Ufficio Risorse Umane del Gruppo ed il brand Professionecasa.
Sono stati organizzati diversi incontri che hanno coinvolto una platea di circa 1000 studenti delle scuole della Regione Lombardia a cui è stato presentato il Gruppo ed in particolare il ruolo del Consulente immobiliare nel mercato odierno.
Le scuole hanno accolto con molto entusiasmo la nostra proposta di incontrare gli studenti delle classi quarti e quinte superiori, anche i giovani hanno dimostrato interesse e curiosità verso la professione del Consulente immobiliare, tanto che hanno richiesto il contatto con le nostre Agenzie.
Infatti attraverso l’Alternanza Scuola Lavoro, programma ministeriale che prevede un periodo di stage della durata di 400 ore per gli Istituti tecnici e 200 ore per i Licei, alcuni ragazzi hanno espresso il desiderio di essere inseriti nei team di diverse Agenzie Professionecasa di Milano e Provincia.
Durante il percorso formativo, gli studenti hanno supportato i lavoratori in tutte le attività di intermediazione immobiliare acquisendo le conoscenze basi del settore e sviluppando le competenze relazionali e di problem solving spendibili in qualsiasi contesto lavorativo.
Dopo il successo di questo progetto pilota, il Gruppo Gabetti si propone di replicare con l’inizio del nuovo anno scolastico estendendo il programma ad altre scuole della Lombardia e di inziare a progettarne la realizzazione anche in altre regioni.
Per avere maggiori informazioni, potete contattarci a asl@gabetti.it