Il Gruppo Gabetti, tramite la propria divisione Gabetti Home Value, ha dato il via alla commercializzazione del nuovo ed esclusivo progetto residenziale triestino “Le terrazze sul Golfo”. Il developer è HTM Nordest con lo studio di architettura Asa Studio Albanese.
Le residenze si trovano nel perimento dell’ex Ospedale Maddalena e sono composte da due edifici di 4 piani ciascuno, per complessivi 71 appartamenti di tagli e metrature diverse: monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali, tutti in classe energetica A e dotati di ampie e generose terrazze vista mare. Un’ampia cintura verde circonderà le residenze: 3.000 mq di parco comunale, a cui si aggiungono il verde condominiale e i giardini privati. La consegna è prevista entro la fine del 2023.
Sul fronte strada in via Costalunga, verranno realizzati 4 aree commerciali di ampie metrature per implementare i servizi già presenti nella zona e dare tutte le comodità necessarie ai futuri inquilini. È stato inoltre realizzato un supermercato Eurospar e un garage di 3 piani che ospita box auto, posti macchina e cantine per privati e a uso commerciale.
Le Terrazze sul Golfo è uno dei progetti che vedono coinvolto l’imprenditore veneziano Francesco Fracasso, che negli anni ha creduto e investito nella riqualificazione di Trieste. Sono in atto altri importanti interventi di riqualificazione nella città, come le Residenze di via Gambini (conosciute come ex Officine Holt), in cui verranno realizzate 20 nuove unità residenziali, e il progetto per l’ex-manifattura Tabacchi, oggetto di una riconversione logistica intermodale.
Gabetti Home Value e BRO-Business Real Opportunity sono gli advisor per la commercializzazione di questi progetti nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
“Puntiamo molto su Trieste, – ha dichiarato Enrico Cestari, Responsabile Gabetti Home Value – una città che sta acquisendo sempre più importanza nel panorama socioeconomico italiano: primo porto in Italia per traffico ferroviario, con una crescita economica costante negli anni, Trieste è anche tra le prime città italiane per qualità della vita. I nuovi progetti residenziali che interessano la città non puntano solo alla riqualificazione delle aree dismesse, ma intendono anche portare l’alta qualità della vita all’interno dell’abitazione stessa”.