Sabato 15 e domenica 16 luglio sarà un fine settimana all’insegna del divertimento e della riscoperta dell’antica Borgata Costa D’Agosti grazie al Festival InCanto InFiore e all’Open House di Borgo Agosti. Per l’occasione, il borgo appena rinnovato e pronto per essere abitato, apre le sue porte al pubblico per essere visitato e animato con musica, teatro, magia e danza per tutte le età.

Immerso nel verde di una delle zone più belle della Val Merula, a pochi chilometri da Andora e dal mare della Riviera delle Palme, Borgo Agosti è un antico borgo oggetto di una profonda ristrutturazione che ne ha fatto emergere il fascino storico, trasformandolo in un moderno complesso residenziale di 65 unità immobiliari, dotato di area sportiva con campo da tennis, piscina e diverse aree comuni.

Sabato 15 luglio l’antica Borgata Costa D’Agosti sarà palcoscenico del Festival InCanto InFiore e vivrà una giornata di musica, teatro, danza e magia. A partire dalle 17.30 i giovani artisti della compagnia teatrale Temps Clar coinvolgeranno e allieteranno il pubblico con brevi spettacoli nei vari angoli del borgo, mentre saltimbanchi, giocolieri, clown e trampolieri dell’Associazione culturale Ianna Tampé animeranno l’anfiteatro. A disposizione dei più piccoli vi sarà una postazione trucca bimbi e alle 18.00 lo spettacolo “MAGICSHOW” a cura della Compagnia del Teatro Scalzo. La giornata si chiuderà alle 19.00 con lo spettacolo “La medieval favella” a cura del giullare Aristide Tre Ossi Giullare Zumpafossi. Al termine è previsto un brindisi.
Nell’ambito del Festival InCanto InFiore, sabato 15 luglio dalle 17.00 alle 21.00 e domenica 16 luglio dalle 10.00 alle 13.00, Borgo Agosti sarà disponibile per essere visitato da coloro che sono interessati a visionare gli appartamenti. È possibile infatti partecipare all’Open House organizzato da Gabetti Home Value e Fondocasa Divisione Cantieri, visitare le nuovissime abitazioni del borgo e accedere a una speciale promozione con prezzi scontati, iscrivendosi all’evento sul sito www.borgoagosti.it.

Per accedere al borgo in occasione del Festival è a disposizione una navetta che dal centro di Andora, fermata dell’autobus in via Aurelia all’incrocio con via Roma di fronte ai bagni Turtle Beach, a partire dalle ore 16.30, ogni mezz’ora e fino alle ore 20.00, porterà il pubblico a destinazione. Il servizio è previsto anche dal Borgo fino al centro di Andora (ultimo rientro ore 21.00). Per chi volesse avvicinarsi in auto al Borgo, sono previsti dei parcheggi riservati all’altezza del Bar Trattoria Dau Vescu di via Divizia, 62 (località San Bartolomeo) da dove partirà un servizio navetta continuativo.