Milano, 29 settembre 2022 – Gabetti Property Solutions S.p.A. rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha esercitato, a servizio dei Piani le deleghe conferite ai sensi dell’art. 2443 cod. civ. dall’Assemblea straordinaria degli azionisti in data 29 aprile 2022 ad aumentare il capitale sociale e, in particolare:

• un aumento di capitale, in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, entro il termine ultimo del 31 gennaio 2025, per un importo massimo di Euro 398.750, oltre a sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 1.595.000 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, con godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quinto e ottavo comma, cod. civ., da riservare in sottoscrizione ai beneficiari del Piano 2022-2024 ad un prezzo di emissione pari a Euro 0,69 per azione, di cui Euro 0,25 da imputare a capitale ed Euro 0,44 a titolo di sovrapprezzo;
  • un aumento di capitale , in via scindibile e a pagamento, entro il termine ultimo del 31 gennaio 2027, per un importo massimo di Euro di nominali Euro 316.250, oltre a sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 1.265.000 azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione, godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quinto e ottavo comma, cod. civ., riservate in sottoscrizione ai beneficiari del Piano 2022-2026, ad un prezzo di emissione pari a Euro 1,63 per azione, di cui Euro 0,25 da imputare a capitale ed Euro 1,38 a titolo di sovrapprezzo.

Nel corso della medesima riunione il Consiglio di Amministrazione ha approvato il regolamento attuativo del Piano di Stock Option 2022-2024 (“Piano 2022-2024”) e del Piano di Stock Option 2022-2026 (“Piano 2022-2026” e, congiuntamente al Piano 2022-2024, i “Piani”), approvati dall’Assemblea degli azionisti in data 29 aprile 2022.