Il Gruppo Gabetti, con le società Gabetti Agency, Abaco Team e Patrigest, è stato advisor di DeA Capital Real Estate SGR per l’acquisizione in blocco di un portafoglio immobiliare dal fondo di investimento alternativo “Immobiliare Dinamico”, del valore complessivo di 90 milioni di euro, gestito da BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR.Si tratta di un portafoglio immobiliare composto da 15 asset, di cui 5 a destinazione d’uso uffici (GLA 35.000 mq) siti in Milano e Roma e 10 a destinazione retail (GLA 48.000 mq) siti nel nord Italia.Alla data del closing il portafoglio risulta locato all’86% a primari tenant.Nell’acquisizione, perfezionata per il tramite di un FIA immobiliare di recente costituzione (fondo di investimento immobiliare alternativo) sottoscritto da CPI Property Group, il Gruppo Gabetti ha operato in qualità di advisor: con Gabetti Agency per l’intermediazione, Abaco Team per i servizi tecnici e Patrigest per gli aspetti finanziari.“Siamo molto orgogliosi di avere contribuito a questa operazione – dichiara Alessandro Lombardo Chief Commercial Officer del Gruppo – perché conferma il valore del nostro modello di full service provider, un unico team in grado di gestire più ambiti: dall’intermediazione agli aspetti tecnici fino a quelli valutativi su diverse destinazioni d’uso su tutto il territorio nazionale”.