Con questa operazione Gabetti Lab punta a diventare leader nella gestione condominiale e nei servizi alle famiglie

Nei prossimi 3 anni l’obiettivo della Società è portare, grazie al know-how di Saemi, a oltre 5 milioni di euro il fatturato di GH24, servizio innovativo per i condomini

Milano, 12 febbraio 2025Gabetti Lab, società del Gruppo Gabetti, leader nel settore della riqualificazione e della gestione immobiliare, mette a segno un’operazione strategica con l’acquisizione di Italy Assistance Saemicard e Artigiano OnLine che operano sotto il marchio Saemi, leader nel settore dell’assistenza tecnica ai condomini e provider di diverse compagnie assicurative tramite una rete di oltre 12.000 tecnici in 8.000 comuni italiani.

Saemi, fondata quasi quarant’anni fa a Palermo dal ceo Giacomo Costadura, con un fatturato 2024 di circa 3 milioni di euro, si distingue per un modello unico, basato su una centrale operativa sempre attiva che segue ogni fase dell’intervento, garantendo risposte tempestive e un tempo medio di risoluzione del problema di 3 ore. Altro elemento fortemente competitivo è la rete di oltre 12.000 tecnici, che nell’ultimo anno ha gestito circa 24.000 interventi, secondo alti standard qualitativi coprendo 27 codici Ateco, con un livello di soddisfazione del cliente pari al 97,7%. Per rendere sempre più efficiente il flusso operativo, Saemi negli ultimi anni ha sostenuto importanti investimenti per lo sviluppo di una web application per ridurre i tempi di aggiornamento sui servizi attivati.

L’acquisizione è lo step finale di una collaborazione iniziata con Saemi per il lancio nel 2024 del progetto GH24. Un servizio unico sul mercato, basato sul modello di intervento di Saemi e coperto da polizza assicurativa, a disposizione di amministratori e condomini per la gestione delle urgenze e la risoluzione degli imprevisti nel condominio. Con questa operazione Gabetti Lab punta a diventare leader nella gestione condominiale e nei servizi alle famiglie.