Riduzione dei ricavi dovuta all’effetto del cambio normativo sugli incentivi fiscali relativi ai lavori di riqualificazione; senza tale effetto i ricavi sarebbero in crescita del 4%

Ebitda servizi pari a 3,1 milioni di euro, inferiore rispetto a 6,8 milioni del 2022 a seguito dello stesso fenomeno

Migliora del 29% la business unit Agency e Corporate Services, penalizzata dalla normativa la business unit RE Network Services

Risultato lordo del Gruppo in sostanziale pareggio

• Ricavi operativi del Gruppo pari a 26,4 milioni di euro in riduzione (-38%) rispetto ai 42,7 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente per effetto del cambio normativo sugli incentivi fiscali che incide sui ricavi di Gabetti Lab connessi alla riqualificazione;
  • EBITDA servizi pari a 3,1 milioni di euro, inferiore rispetto a 6,8 milioni del 2022, per la stessa ragione;
  • Allo stesso modo EBIT di Gruppo pari a 0,6 milioni di euro inferiore rispetto al 31 marzo 2022 pari ad euro 4,8 milioni
  • Risultato Lordo del Gruppo Gabetti in sostanziale pareggio, pari ad euro -0,1 milioni (già dedotte le perdite di competenza di terzi per euro 0,02 milioni) inferiore rispetto ad euro 2,3 milioni del 31 marzo 2022

Milano, 12 maggio 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Fabrizio Prete, ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2023 che evidenziano un EBITDA dell’attività servizi per euro 3,1 milioni, in riduzione rispetto a quello realizzato al 31 marzo 2022 pari ad euro 6,8 milioni.