In oltre due anni, Gabetti Franchising ha stipulato 207 nuovi contratti superando quota 740 in tutto il Paese
Nel 2025 il nuovo piano di sviluppo prevede l’apertura
di circa 90 nuove agenzie
Milano, 10 febbraio – A conclusione dell’evento “Making the future 2025” tenutosi a Rimini il 7 febbraio e che ha visto riuniti i top manager del Gruppo Gabetti e tutti i consulenti immobiliari di Gabetti Franchising, emerge chiara l’intenzione del Gruppo di concentrare la propria strategia di crescita anche sullo sviluppo della rete, potenziando il valore dell’intermediazione.
Negli ultimi due anni e mezzo, Gabetti Franchising ha raggiunto un traguardo storico stipulando ben 207 nuovi contratti, il che porta il Gruppo ad avere 743 contratti d’agenzia su tutto il territorio nazionale, arrivando a un fatturato di oltre 8,5 milioni di euro con un EBITDA che supera i 2,2 milioni di euro.
Il nuovo piano di sviluppo prevede l’apertura di circa 90 nuove agenzie nel 2025, con 2.500 nuovi consulenti e nuove figure professionali. Si conferma un andamento in crescita del franchising, infatti nel 2023 la rete ha registrato sull’anno precedente un aumento del 4%, nel 2024 è stato del 5,4% e si prevede nel 2025 un incremento del 7% sul 2024.
Elementi chiave della crescita sono stati il cambio del modello organizzativo e operativo, tornando a essere l’unica rete immobiliare del Gruppo, oltre alla possibilità per le agenzie di lavorare in zona libera e non più in esclusiva territoriale. A supporto dello sviluppo un incremento degli investimenti pubblicitari del 30% che ha aumentato la visibilità del marchio Gabetti, valorizzando anche i servizi a valore aggiunto e le opportunità del Gruppo offerti alle agenzie.