Sarà Micaela Musso, direttore generale Abaco Team del Gruppo Gabetti, a guidare nel triennio 2023-2025 AREL, l’Associazione Real Estate Ladies.

Sono molto felice di poter condividere questo percorso con una squadra così eterogenea e motivata”, ha commentato Micaela le azioni da intraprendere sono molte e il lavoro da fare altrettanto impegnativo, ma ci impegneremo al massimo per mantenere una posizione di ascolto e lavorare con tutte le nostre socie per supportare le nuove sfide del real estate, con collaborazioni che rafforzino e rendano evidente le competenze rappresentate in AREL e la loro autorevolezza.

Architetto, consigliere delegato e direttore generale di Abaco Team e di Abaco Engineering, Micaela ha maturato una vasta esperienza nel campo dell’immobiliare, lavorando nell’ambito della consulenza in qualità di advisor tecnico e gestionale, affiancando nella gestione di iniziative immobiliari straordinarie sia operatori privati sia pubblici, italiani ed esteri. In Abaco dal 2012, ha sviluppato i servizi di property management, il segmento loans e npls service, e ha creato l’area dedicata ai servizi di ingegneria e di riqualificazione degli immobili, contribuendo alla crescita della Società sia in termini di fatturato sia di quote di mercato.

Da sempre attenta al mondo della formazione è dal 2012 docente presso il master LUISS MAREF del corso in “Property & facility management”.

Micaela è inoltre presidente della Commissione Servizi di Confindustria Assoimmobiliare, coordinando il gruppo di lavoro che rappresenta l’intera filiera dei servizi immobiliari. Già nel 2006 è stata socia fondatrice di AREL Real Estate Ladies, l’associazione di riferimento per le donne che operano nel real estate in Italia, condividendo il valore del confronto e dello scambio di esperienze quale valore fondamentale per la crescita individuale e professionale e contribuendo così allo sviluppo dei talenti femminili, specie delle giovani donne.

Ad accompagnare Musso in questo nuovo percorso, le consigliere Chiara Altamura, partner Alcama Investment & Advisory, Benedetta Amisano, partner Carnelutti Law Firm, Donatella Bollani, giornalista free lance, web editor e podcaster, Giulia Clarizio, notaio, Federica De Leva, co-founder GBPA Architects, Tiziana Galletta, A&D sales manager Cassina, Giuseppina India, project manager Giubileo 2025, Valentina Piuma, editor e responsabile delle relazioni associative Costim, Laura Scrimeri, founder e partner di OGB Studio, e Silvia Statella, founder lastArch, Sabrina Suma, operation manager Ricerca & Advisory Scenari Immobiliari e Manuela Verardi, founder Studio Verardi.