Quasi 200 consulenti del credito sono stati protagonisti di Moneteam, la magia del tempo, la convention nazionale di inizio autunno di Monety, società di mediazione creditizia del Gruppo Gabetti, svoltasi a Fontanafredda (CN) nella tenuta fondata da Vittorio Emanuele II, oggi un’importante comunità tra i produttori leader di Barolo e dei grandi vini delle Langhe.

All’evento ha partecipato anche il Board della quotata Gabetti, il presidente Fabrizio Prete, l’amministratore delegato Roberto Busso e il direttore generale Marco Speretta, presidente anche di Monety, che hanno illustrato la visione del Gruppo sui servizi e le strategie future che vedono Monety tra le società coinvolte. Nei talk che hanno animato la giornata hanno dato il loro contributo anche Antonio Ferrara, amministratore delegato di Monety, Andrea Negri, vice presidente di Monety, Andrea Cutolo, direttore generale di Monety e Stefano Frasca, direttore commerciale lending di CheBanca!, main partner dell’evento.

Nata nel 2017 e guidata da Antonio Ferrara, Monety ha avuto una crescita continua fino a raggiungere quest’anno i 385 milioni di euro di intermediato, con una proiezione di incremento del 10% annuo nel prossimo triennio, con obiettivo di arrivare a oltre 500 milioni di euro di intermediato nel 2026.

In una fase economica complessa come quella che viviamo attualmente, assume sempre più importanza per Monety valorizzare la naturale propensione verso le sinergie con il mondo dell’intermediazione immobiliare, collaborando con reti immobiliari di qualità e puntando quindi sulla competenza e sulla sinergia tra consulente immobiliare e mediatore creditizio. Questo è il principio che ha guidato le scelte strategiche del Gruppo negli ultimi anni” – dichiara Antonio Ferrara, amministratore delegato di Monety – “Monety è una società open market, ma con le scelte effettuate dal Gruppo Gabetti negli scorsi mesi, diventa sempre più punto di riferimento per la rete immobiliare di Gabetti Franchising.  Siamo convinti che questo nuovo assetto ci porterà ulteriori vantaggi. Permetterà di intensificare le relazioni infragruppo, di concentrare gli investimenti e di rendere più snelle le decisioni. Crediamo che in questo momento storico sia questa la scelta vincente, specie in un mercato del credito immobiliare sfidante come quello dei prossimi anni”.

Nel processo di crescita di Monety un traguardo importante è la trasformazione societaria prevista nei prossimi mesi da Srl a Spa, un significativo segnale della solidità e dello sviluppo dell’azienda, oltre al lancio della linea di business dedicata al corporate finance, Monety Corporate. Proseguono inoltre gli investimenti nella digitalizzazione dei processi, da settembre è inoltre online il nostro nuovo sito.

Nel corso del 2023 il modello di Monety ha permesso di attivare anche una rete di una decina di agenzie, e inoltre è in corso lo studio del nuovo layout, con spazio polifunzionali dedicati alla formazione, all’ accoglienza per i clienti e aree relax. I negozi saranno sviluppati su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di aprirne 10 nei prossimi anni e, sempre nel progetto di crescita, è previsto un incremento della rete che arriverà a 250 consulenti attivi.