Il Gruppo Gabetti, leader nell’intermediazione immobiliare, ha dato vita ad “AssicuraRe”, la nuova società di consulenza assicurativa con polizze specifiche per il “property e la famiglia”. AssicuraRe è la linea di brokeraggio dedicata alle reti Gabetti Franchising, Grimaldi e Professionecasa, nonché alle altre società del Gruppo come Gabetti Home Value, Santandrea, Gabetti Lab e Monety.L’obiettivo è garantire ai clienti del Gruppo una consulenza assicurativa volta a proporre loro le migliori polizze per l’immobile, per il mutuo, la locazione, la famiglia, ma anche aprirsi al resto del mercato dell’intero Gruppo.A guidare la nuova Società sarà Antonio Esposito, già formatore e consulente allo sviluppo del business con delega ai servizi assicurativi in Monety (società del Gruppo Gabetti specializzata in mediazioni creditizie) e che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito finanziario-assicurativo.La nuova Società si occuperà di tutto ciò che riguarda il mondo assicurativo in relazione al settore del Real Estate: polizze a protezione delle famiglie che sottoscrivono mutui, polizze per la locazione protetta, polizze a copertura dei rischi sulle donazioni, fideiussioni per le caparre confirmatorie, polizze CAR e decennali postume, nonché prodotti innovativi con una forte componente tecnologica legati alla casa e alle famiglie.“Il mercato assicurativo riferito al residenziale ha un grosso potenziale, considerato che il 75% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive e che il patrimonio immobiliare del Paese è in gran parte vetusto, con 9/11 milioni di unità in classe F G. Inoltre le nuove esigenze abitative indotte dalla pandemia hanno aumentato la sensibilità nei confronti della propria abitazione, non solo in termini di comfort, ma anche di sicurezza.precisa Antonio Esposito, amministratore delegato di AssicuraRE– I numeri irrisori di copertura sulle proprietà fotografano bene la situazione: secondo i dati Ania, nonostante i rischi idrogeologici e sismici a cui è sottoposta buona parte dellItalia, solo poco più del 3% delle case ha attiva una polizza contro le calamità naturali, salvo le polizze incendio necessariamente sottoscritte con i mutui. Di fatto l’intero patrimonio immobiliare italiano è fortemente carente di adeguate garanzie assicurative e ciò non è giustificabile dal momento che l’immobile rappresenta per le famiglie italiane la forma più rilevante di investimento della ricchezza accumulata durante tutta la vita”.L’obiettivo di AssicuraRe è quello di posizionarsi come broker assicurativo di riferimento specializzato nel Real Estate, raggiungendo il 30% di penetrazione rispetto al mercato captive con almeno 25.000 coperture assicurative annesse a intermediazioni immobiliari/creditizie nei prossimi 3 anni. Sono programmati investimenti per la nuova identity della società per cui è previsto un nuovo brand commerciale e un piano di comunicazione a supporto, oltre alla selezione di partner da iscrivere in sezione E del RUI per la gestione e il coordinamento delle richieste generate.“La casa è diventata il quartier generale nel quale si concentrano i bisogni principali, un ecosistema ulteriormente valorizzato dagli incentivi fiscali che rappresentano per le Assicurazioni una porta d’ingresso e un acceleratore per lo sviluppo di un’offerta di prodotti e servizi dedicata allabitazione. – dichiara Marco Speretta Direttore Generale di Gabetti – Il Gruppo, da anni, sta investendo nei servizi correlati alla casa, perché da sempre crede nella figura di consulente immobiliare, cogliendo le evoluzioni del mercato”.