Milano, 14 novembre Nicola Arcaini, director loan services di Abaco Team, società del Gruppo Gabetti dedicata alla gestione di patrimoni immobiliari, alla consulenza tecnica a supporto degli investimenti immobiliari e alle attività di project management e di engineering, è stato scelto come membro del nuovo Regional advisory board di RICS in Italia. All’interno del board Arcaini sarà responsabile dell’area “residential”.

 

Entrare nel board italiano di RICS è un onore e un privilegio, che porta con sé una responsabilità importante: far crescere il mercato dei servizi immobiliari e nello specifico dare il massimo risalto al ruolo e alla professionalità dei valutatori in Italia” ha dichiarato Arcaini. “Mi concentrerò nel mio mandato sul settore residenziale, analizzando i nuovi modi di abitare nel nostro Paese e lavorando per migliorare le pratiche e promuovere gli standard di eccellenza in questo ambito. Ringrazio Abaco Team e il Gruppo Gabetti per il sostegno che mi hanno dato e mi daranno in questo percorso”.

RICS – Royal Institution of Chartered Surveyor è l’ente mondiale più affidabile in materia di norme professionali per il mercato immobiliare, per la gestione del territorio e delle costruzioni. Fondata nel 1868 nel Regno Unito e presente in 146 paesi, RICS mira a promuovere e applicare i più elevati standard internazionali nella valutazione, gestione e sviluppo di terreni, immobili, costruzioni e infrastrutture.