Il primo semestre dell’anno ha visto un andamento positivo per le residenze di pregio, con un impatto contenuto dei lockdown. Per quanto riguarda i prezzi, si è avuta una lieve crescita per Milano (+1,6%), stabilità per Roma, Genova e Firenze. Lievi flessioni a Napoli e Torino. I tempi medi di vendita sono intorno ai 4-6 mesi per Milano, 5-6 mesi…
Il report redatto dall’Ufficio Studi Gabetti – su dati Santandrea Luxury Houses, divisione del Gruppo Gabetti dedicata al segmento luxury – analizza i principali indicatori del mercato residenziale di pregio, con l’obiettivo di restituirne una fotografia dal punto di vista sia numerico, sia qualitativo.Secondo semestre 2020. Immobili di pregio: è moderato l’impatto del lockdown sul mercato del lusso, la domanda…
Secondo i dati Santandrea, elaborati dall’ufficio Studi Gabetti, nel corso del secondo semestre del 2019, il mercato degli immobili di pregio è in continua crescita Milano resta protagonista, Roma più stabile. Tra le altre città di riferimento italiane, sorprende Napoli.
Secondo i dati Santandrea, elaborati dall’ufficio Studi Gabetti, nel corso del primo semestre del 2019, il mercato degli immobili di pregio a Milano ha confermato i segnali di ripresa registrati dal 2018, mentre Roma ha mostrato una generale stabilità.
Secondo i dati Santandrea, elaborati dall’ufficio Studi Gabetti, nel corso del primo semestre del 2018, il mercato degli immobili di pregio a Milano e Roma ha confermato la ripresa osservata nel 2017. L’acquisto di una casa per gli italiani è ancora un obiettivo da raggiungere. La casa del futuro? Green, smart, sicura e soprattutto modulabile
Si conferma la ripresa, anche nel secondo semestre del 2017, del mercato degli immobili di pregio a Milano e Roma. In particolare è il segmento della compravendita a Milano ad aver mostrato una maggiore dinamicità con una domanda in crescita soprattutto nelle zone del Centro storico, Brera e Magenta. A Roma la domanda di acquisto risulta in aumento con l’eccezione…