Gabetti Agency – società del Gruppo Gabetti dedicata all’intermediazione e valorizzazione di immobili a uso terziario, industriale, commerciale, ricettivo e residenziale – e Svicom Agency – società di intermediazione immobiliare del Gruppo Svicom specializzata nel Retail Real Estate – hanno siglato un accordo finalizzato alla creazione di una partnership strategica per rispondere efficacemente alle esigenze del mercato Retail. L’intento è di unire le forze, valorizzando le competenze, l’esperienza e le caratteristiche peculiari dei due Gruppi, per svolgere insieme attività di consulenza, tanto ai Retailer quanto ai Landlord, con un focus specifico sull’intermediazione immobiliare nel mondo del Retail High Street e Stand Alone.La collaborazione di Gabetti e Svicom è sinergica a 360 gradi: spazia dall’analisi approfondita del territorio e delle opportunità per individuare nuovi spazi commerciali alla promozione di servizi di consulenza immobiliare in ambito Retail, dalla stesura di report riguardanti i principali contesti urbani ed extra urbani per identificare le soluzioni migliori per i Retailer all’elaborazione di survey sul mercato dei potenziali venditori o locatori.“Con questo accordo contiamo di diventare punto di riferimento nel mondo Retail sia urbano sia extra urbano. – ha dichiarato Luca Blasi, Direttore Generale di Gabetti Agency – Siamo certi che, le competenze specifiche di Svicom, unite alla presenza capillare di Gabetti sul territorio, possano costituire un elemento di novità e creare valore aggiunto, augurandoci di essere daiuto per il rilancio del comparto sul mercato. Una collaborazione che permetta di divenire punto di riferimento per i Retailer nazionali e internazionali interessati allItalia, oltre a dare vita al più importante Full Service Provider nazionale in ambito Retail”.“Venticinque anni di esperienza nel Retail Real Estate italiano, ci consentono di poter contare su un bagaglio solido di competenze e relazioni. E proprio facendo leva sul nostro know how e sulla nostra specializzazione, possiamo affermare di avere tutte le carte in regola per misurarci con il comparto dell’High Street. È una sfida che affrontiamo con grande entusiasmo al fianco di un partner d’eccellenza, il Gruppo Gabetti; una sinergia che ci proietta verso un futuro di leadership nel Retail High Street e Stand Alone.” dichiara Corrado Di Paolo, General Manager di Svicom Agency.