Il team Capital Market di Gabetti Agency è stato broker nell’operazione di Sale & Lease Back, perfezionata mediante “asset deal”, di un complesso logistico situato a Settimo Torinese.

L’immobile a destinazione logistica è stato ceduto da una nota società e acquistato da Namira SGR per conto del Fondo di Investimento “STAR PAS ITA”, veicolo italiano investito da KKR, società di investimento leader a livello mondiale negli investimenti in asset class alternative.

Il Venditore continuerà a utilizzare il complesso immobiliare di oltre 20.000 mq in forza di un contratto di locazione di lungo periodo, sottoscritto contestualmente alla firma del contratto definitivo di compravendita.

“Con questa operazione salgono a 225.000 i mq a destinazione logistica intermediati dal team Capital Market nel corso del 2022 e vista la complessità dell’attuale contesto macroeconomico, siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a termine questa operazione supportando e soddisfacendo pienamente entrambe le parti”, commenta Claudio Santucci, Head of Capital Markets Italy di Gabetti Agency”.

“Il modello incentrato sulla presenza di sedi territoriali presenti in tutta Italia  si dimostra ancora una volta il fattore determinante per generare grandi opportunità grazie alla collaborazione con il tessuto imprenditoriale locale”, afferma Ferdinando Elefante – Responsabile Commerciale Sedi Territoriali del Gruppo Gabetti.