Gabetti, tra i partecipanti del Cilento Tastes, dedica un workshop agli operatori del settore ricettivo. L’obiettivo è illustrare le prospettive di crescita,
le nuove necessità e le strategie da mettere in campo per cogliere
le importanti opportunità del mercato

 

Si terrà il 27 settembre alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze Next di Capaccio Paestum (SA), località Cafasso, il convegno firmato Gruppo Gabetti aperto a tutti gli operatori del settore turistico e alberghiero del Cilento, programmato durante la seconda edizione del “Cilento Tastes” dal 27 al 29 settembre.

Il workshop dal titolo Hospitality Shine , organizzato da Gabetti con le sue società Abaco Team e Patrigest, dedicato al comparto turistico di Salerno e provincia, è un’occasione per approfondire il trend del futuro, lo sviluppo del mercato immobiliare, la finanza a supporto del settore alberghiero locale e l’approccio integrato di servizi del Gruppo a sostegno delle attività ricettive.

“Il mercato turistico del Cilento ha enormi potenzialità. L’offerta necessita però di essere adeguata in base ai nuovi bisogni della domanda, sempre più esigente: occorre una maggiore attenzione all’ internazionalizzazione, alla ristrutturazione e al rebranding degli hotel in chiave moderna. Non solo, è fondamentale andare oltre la stagionalità studiando un’offerta fruibile tutto l’anno. È importante poi integrare la conduzione familiare con un modello di gestione manageriale, ma soprattutto occorrono politiche di promozione territoriali congiunte tra industria del turismo e amministrazioni locali. Abbiamo sviluppato un servizio modulare per gli albergatori che vogliono ristrutturare i propri hotel con l’obiettivo di aumentare il valore dell’immobile e di ottimizzarne la gestione, oppure di venderlo con un progetto di riqualificazione pronto per i futuri acquirenti” dichiara Roberto Busso, amministratore delegato Gruppo Gabetti.

Saranno presenti all’incontro Franco Alfieri, presidente provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Roberto Busso, amministratore delegato Gruppo Gabetti, Alessandro Lombardo, direttore commerciale Gruppo Gabetti , Diego Vitello, research manager Ufficio Studi Gabetti, Giancarlo Manzi, direttore generale BCC Capaccio Paestum e Serino, Salvatore Angione, direttore generale BCC Magna Grecia, Danilo Trabacca, direttore generale BCC Campania Centro, Pasquale Tramontano, deputy relationship manager sede territoriale Campania Gabetti, Laura Bagni, strategic advisor hospitality department Abaco Team – Gruppo Gabetti, Nadia Crisafulli, direttore generale Patrigest – Gruppo Gabetti e Ferdinando Elefante, responsabile commerciale sedi territoriali – Gruppo Gabetti.