Genova, 27 novembre – Gabetti Property Solutions, unico full service provider italiano del Real Estate, è stato scelto da BPER Banca come advisor nella commercializzazione di un importante patrimonio immobiliare a Genova per un valore complessivo di oltre 64 milioni di euro. A gestire la commercializzazione degli immobili sarà il dipartimento Portfolio Agency & Management di Gabetti Agency, guidato da Edoardo Arecco, con il team della sede territoriale di Genova, coordinato da Cristiano Tommasini.
Gli immobili che Gabetti aiuterà a valorizzare e immettere sul mercato sono principalmente legati ad attività commerciali e amministrative, per un totale di 164 posizioni. Saranno disponibili all’acquisto, tra gli altri, 44 negozi, 20 uffici, un laboratorio, 5 opifici e 4 magazzini. Una parte importante degli immobili in vendita è composta da autorimesse, ben 66, mentre sono 6 le unità residenziali e una decina i terreni.
“Siamo soddisfatti di aver ottenuto questo incarico da BPER Banca – dichiara Edoardo Arecco Responsabile Portfolio Agency & Management di Gabetti – il patrimonio conta diversi immobili che sono unici per la città di Genova. Alcuni di grande pregio per la storicità che li rappresenta e perché situati in pieno centro su piazza De Ferraris. Altri per il valore economico, e per il grande interesse che suscitano, come ad esempio l’edificio di oltre 4.000 mq con potenziale di valorizzazione a residenziale in zona Boccadasse. Gabetti procederà con un processo di vendita di tipo competitivo”.
“Il patrimonio di BPER Banca – prosegue Arecco – rappresenta un grande potenziale di riconversione, in linea con la metamorfosi che sta vivendo Genova, che ha già attirato l’attenzione degli investitori, con cui stiamo dialogando e che ci ha già portato a oggi, a concludere la vendita di 2 locali commerciali e a raccogliere proposte per un valore potenziale che supera i 5 milioni di euro”.
L’operazione si inserisce in un più vasto quadro di commercializzazione del patrimonio immobiliare di Banca BPER che, oltre a Genova, vedrà Gabetti operare come advisor anche sulle città di Ravenna e Padova.