Milano, 12 Giugno 2023

Neosperience S.p.A. (“NEOSPERIENCE” o “NSP”), software vendor innovativo e player di riferimento nell’Intelligenza Artificiale, quotata su Euronext Growth Milan dal 20 febbraio 2019, è stata premiata con il riconoscimento Mediastars per la digital platform sviluppata per Mutuisi.it, comparatore online di Monety – società di mediazione creditizia del Gruppo Gabetti, nella categoria financial. Fra gli ulteriori progetti candidati da Neosperience, l’esperienza in realtà virtuale OverView Effect riceve invece la menzione d’onore Special Star per
l’art direction nella categoria Promotions. La cerimonia dei riconoscimenti Mediastars, giunta alla sua 27° edizione, ha premiato i migliori progetti di comunicazione su supporti fisici, web e social, valorizzando innovazione e freschezza di idee ed esecuzioni.

Il progetto realizzato per Mutuisi.it è stato premiato da una giuria composta da oltre 80 operatori del settore, giungendo alla decisione finale dopo aver preso in esame centinaia di proposte. Il giudizio che ha portato al successo del progetto si è basato sull’originalità dellʼidea creativa, la validità strategica nel raggiungimento degli obiettivi, la qualità tecnica, lo structural design e la copy strategy.

Dario Melpignano, CEO di Neosperience, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e ci congratuliamo con tutto il team per questo importante riconoscimento delle nostre aziende nell’innovazione tecnologica e nella creatività digitale.”

La nuova digital platform è stata interamente progettata e implementata grazie alla tecnologia Neosperience, a partire dalla nuova strategia creativa di brand e web design che ha portato alla definizione di una rinnovata esperienza di utilizzo per gli utenti. Il sistema così creato, potenziato dall’integrazione con il CRM HubSpot, diviene il cuore pulsante dell’intera infrastruttura tecnologica, consentendo a Mutuisi.it di dare vita a processi automatizzati, capaci di soddisfare le esigenze dei visitatori, comunicare più rapidamente con i sistemi informativi delle banche e rispondere ai clienti con offerte più mirate e tempestive.

“Siamo molto felici di aver raggiunto questo risultato – dichiara Andrea Negri, vice presidente di Monety – perché riflette la qualità del progetto che abbiamo realizzato, così come il nostro messaggio al mercato e modo di lavorare. Il comparatore digitale di Mutuisi non è solo tecnologia, ma è anche il riflesso delle persone che ci hanno lavorato: un team specializzato di professionisti che vogliono aiutare i clienti, nel migliore dei modi, nella ricerca di una soluzione finanziaria per la propria casa.”