The report aims to provide a snapshot of Rome’s residential market, with particular focus on the issue of new residential development, in terms of projects completed, under construction and in the pipeline. After an overview of the capital from the socio-demographic and real estate standpoint, the report examines the existing stock, starting from the official quantitative figures and from research…
Il primo semestre del 2022 ha registrato 3.659 compravendite residenziali nella città di Bologna, segnando un incremento del +11,5% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Il campione mappato di nuovi sviluppi residenziali è di 59, gran parte del quale si concentra nel comparto urbano a nord, nel Quartiere Navile. Emerge la formazione di due principali assi di espansione: il…
Nel 2021, il mercato residenziale ha segnato una significativa crescita in termini di volumi, chiudendo con una variazione delle compravendite del +34%, rispetto al 2020, per un totale di 748.523 transazioni (Dati Agenzia delle Entrate). Da un lato si tratta di un rimbalzo prevedibile a seguito del calo registrato nel periodo di lockdown del 2020, dall’altro i dati mostrano una…
L’Ufficio Studi Gabetti, insieme a Gabetti Lab, ha condotto un’analisi sull’impatto del Superbonus 110%. L’obiettivo principale è stato da quello di quantificare, attraverso l’analisi di 671 condomini che hanno deliberato interventi di riqualificazione energetica, il relativo risparmio dal punto di vista economico.In secondo luogo si è stimato l’impatto dei lavori effettuati dal punto di vista del risparmio energetico e delle…
L’Ufficio Studi Gabetti e Patrigest, società di consulenza del Gruppo Gabetti specializzata in Valuation & Advisory per la gestione del patrimonio immobiliare, hanno elaborato uno studio sul futuro del real estate italiano, dopo l’emergenza Covid, analizzando settore per settore quelli che saranno gli impatti e i trend futuri.SCARICA IL REPORT >
Nei primi 9 mesi del 2021, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, si sono realizzate 536.022 transazioni residenziali, +43,1% rispetto allo stesso periodo del 2020 e +23% rispetto allo stesso periodo 2019. A crescere sono stati soprattutto i non capoluoghi, ma anche i capoluoghi e le grandi città hanno mostrato performance positive. SCARICA IL REPORT >
Roma ha dimostrato una crescita delle transazioni del 42,3% nel primo semestre 2021, dato in crescita quasi del 15% rispetto al 2019.La sfida è quella di offrire al mercato della capitale abitazioni di nuova generazione, i cui spazi siano funzionali al nuovo equilibrio tra vita privata e lavoro. Un prodotto quindi dotato di soluzioni tecnologiche che portino vantaggi concreti in termini…
Nel primo semestre 2021, il mercato residenziale ha segnato una significativa crescita in termini di volumi, chiudendo con una variazione delle compravendite del +56%, rispetto allo stesso periodo del 2020, per un totale di 363.750 transazioni (Dati Agenzia delle Entrate). Da un lato si tratta di un rimbalzo prevedibile a seguito del calo registrato nel periodo di lockdown del 2020,…
In questa edizione del Report, la quarta da maggio 2020, gli effetti indotti dalle misure fiscali del Superbonus sul risparmio familiare e sulla sostenibilità ambientale sono resi ancora più evidenti grazie alla possibilità di aver processato un campione d’analisi ancora più ampio rispetto alle precedenti edizioni del report. SCARICA IL REPORT >
L’Ufficio Studi Gabetti e Patrigest, società di consulenza del Gruppo Gabetti specializzata in Valuation & Advisory per la gestione del patrimonio immobiliare, hanno elaborato uno studio sul futuro del real estate italiano, dopo l’emergenza Covid, analizzando settore per settore quelli che saranno gli impatti e i trend futuri.SCARICA IL REPORT >