Il convegno “Aree dismesse. Nuova vita” nasce da un’iniziativa di Gabetti e Ance Torino, con la collaborazione del Politecnico di Torino, con l’obiettivo di fotografare l’attuale mercato immobiliare della città e studiare insieme una soluzione di riqualificazione delle aree dismesse della produzione industriale.“Parlare di riqualificazione di aree dismesse significa ragionare in termini di innovazione, progettando azioni di rigenerazione che ridiano valore al territorio e ai suoi abitanti, offrendo anche nuove opportunità di investimento agli operatori economici. Le dinamiche odierne sono molto diverse rispetto a quelle passate, occorre mostrare più attenzione alla sostenibilità economica e soprattutto ambientale. Un buon recupero di queste aree rappresenta anche un recupero culturale per la città stessa” ha dichiarato Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti.Scarica il comunicato stampa >>